Nasce Generazione Over 60, il primo magazine on line per “over” senza complessi - MOD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nasce Generazione Over 60, il primo magazine on line per “over” senza complessi

Nel 2018 per la prima volta gli ultrasessantenni in Italia sono di più degli under trenta. Si tratta di cittadini che oggi spendono più dei giovani, grazie alla disponibilità frutto delle pensioni precrisi. Ed hanno una grande apertura mentale frutto di esperienze di ogni tipo, dalle rivoluzioni culturali a quelle economiche e sociali.
Per soddisfare desideri ed esigenze di questo esercito di nuovi giovani – oggi si diventa anziani solo dopo i 75 anni – nasce Generazione Over 60.
Vogliamo raccontare una generazione adulta, attiva ed impegnata, professionalmente e nel sociale” – spiega Minnie Luongo, la giornalista e scrittrice che ha ideato e dirige la nuova testata.
Il magazine tratterà salute, tecnologia e volontariato, ma anche scienza, cultura e disabilità, senza tralasciare sessualità, bellezza, viaggi e cibo.
La rivista, direttamente sfogliabile dal web ma anche stampabile in formato pocket, è arricchita da agili filmati e numerose rubriche fisse. Prestigiosi i collaboratori, come ad esempio il sessuologo e psichiatra Marco Rossi e l’andrologo e chirurgo Alessandro Littara. “Nessuno come noi è così consapevole di sé e delle proprie potenzialità” – conclude la Luongo. E si potrebbe anche riprendere la famosa frase del grande Toni Servillo nel film premio Oscar La grande bellezza. “La più consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare” - chiosa il personaggio dello scrittore mondano Jep Gambardella che l’attore interpreta.

Giovanni Domina
Pubblicato il 29 dicembre 2018

Torna ai contenuti | Torna al menu